About

Chi sono io: ciao, mi presento! Sono Mikaela, laureanda in giornalismo alla Sapienza di Roma. Studentessa, lavoratrice e sognatrice senza tregua, ma soprattutto grafomane e prossima emigrante. Questa inchiesta é il mio lavoro di tesi che diventerà un libro e un blog con le vostre voci! Ho bisogno di tutti voi, giovani emigranti che prima di me avete avuto il coraggio e la voglia di ANDARE!

L’inchiesta giornalistica che condurro’ su questa pagina riguarda i giovani adulti emigrati all’estero. Qui ci scambieremo informazioni, racconti, pensieri, link, idee, progetti, vi faro’ delle domande, vi invitero’ a dire la vostra su vari temi che vi riguardano da vicino. Chiunque voi siate, qualunque cosa facciate, qualunque sia il motivo che vi ha spinto ad andare via raccontatemelo qui e se vorrete potremo approfondire con delle interviste e materiale multimediale, foto, video, testi, musica! Aspetto voi per far nascere e crescere questo progetto che vorrei diventasse un punto di riferimento per tutti voi e una base solida per la mia inchiesta.

7 comments

  1. coppolafefa · giugno 21, 2015

    Mi piacerebbe molto partecipare, sembra un progetto molto interessante! Siaml sempre di più a partire dall’Italia, soprattutto tra noi giovani, c’è chi scappa e chi invece ha solo voglia di vedere com’è fuori…in bocca al lupo bel progetto 🙂

    "Mi piace"

    • Kiki · giugno 21, 2015

      Ciao! Mi farebbe molto piacere ricevere la tua storia e pubblicarla, tra qualche tempo inviero’ a ciascuno un questionario di approfondimento sulla sua esperienza, intanto se ti fa piacere puoi scrivermi su inchiestaemigranti@gmail.com grazie e crepi il lupo!

      Piace a 1 persona

      • coppolafefa · giugno 21, 2015

        Quindi se sono interessata te lo faccio sapere via mail? E ti invio già la storia? 🙂

        "Mi piace"

      • Kiki · giugno 21, 2015

        Assolutamente si:)

        Piace a 1 persona

  2. SarinaElba · settembre 7, 2015

    Ciao!
    Ho appena aperto un nuovo blog, che tratta appunto della mia vita da emigrante 🙂
    Ho vissuto quasi un anno a Londra e adesso sono prossima al trasferimento a Parigi!
    Fai un salto da me se ti va, vedrai delinearsi giorn dopo giorno la mia storia ^^
    https://theblondeemigrant.wordpress.com/
    E buona fortuna per il tuo futuro!
    Sara

    Piace a 1 persona

    • Kiki · settembre 7, 2015

      Ti contatteró presto!!grazie.mille!

      "Mi piace"

    • Kiki · settembre 19, 2015

      Cara Sarina presto diffonderó un questionario per giocani emigranti e ti renderó partecipe se ti fará piacere!leggo.con piacere il tuo blog e se non ti disturba mi piacerebbe nei prossimi giorni pubblicarne il link sulla pagina fb dell’inchiesta http://www.facebook.com/inchiestaemigranti fammi sapere se posso e a presto
      Buona vita cara!

      "Mi piace"

Lascia un commento