La storia di Luana: quando Amore chiama

Sono affezionata a questa storia, Luana é stata la prima a raccontarsi, ma non avevo ancora avuto modo di presentarla in maniera adeguata, poi ho deciso che avrei aggiunto solo qualche dettaglio per presentarvi la protagonista e il resto l’ho lasciato fare a lei che conn la sua bella penna ci catapulta in una storia d’amore semplice e dolce.

Luana ha 26 anni,  e viene da Aquileia, una cittadina in provincia di Udine. Nel 2013 il suo fidanzato parte per l’Inghilterra e lei non puó fare altro che decidere di seguirlo, benché lasci a casa la sua famiglia, il suo cane e la sua sorellina che le mancano sempre tanto. Ha alle spalle gli studi da perito aziendale e nel cuore il sogno di una famiglia felice, che sia in Italia o in Inghilterra questo ancora non lo sa, ma lí, nel Devon ha trovato un piccolo angolo di paradiso che racconta nel suo blog e chissá che un giorno non ne faccia un libro.

VI RACCONTO UN’ALTRA INGHILTERRA
“Le h 08.15, suona la sveglia. Mi alzo dal letto e mi preparo per andare a lavoro. Passo la giornata in supermercato, chiacchero con i clienti, scambio un paio di battute con le mie colleghe, faccio il mio dovere. Ritorno a casa e chiamo Simone,il mio ragazzo, per sapere come sta e come procede la sua esperienza lavorativa in Inghilterra.”
Questa era la mia routine quando vivevo ancora in Italia. Certo, uscivo con le amiche, passavo del tempo con mia sorella, andavo a Zumba, ma Simone si trovava a migliaia di km di distanza e mi mancava.
Alla sera quando ci sentivamo tramite Skype, ascoltavo le sue storie, i posti che visitava e le persone che conosceva e  il desiderio di partire saliva dentro di me a ogni sua parola. Allo stesso tempo però avevo paura di prendere tale decisione perchè non mi sembrava giusto rescindere un contratto a tempo indeterminato pensando a tutte quelle persone che ogni giorno sperano di firmarne uno.
Ho riflettuto tanto, ho pensato a me stessa come non avevo mai fatto prima, a cosa potevo rinunciare, di cosa non potevo assolutamente fare a meno, ho chiesto consigli ai miei genitori e ai miei amici ma alla fine la decisione doveva essere solamente mia e sicuramente é stata quella giusta. Mi sono licenziata, ho fatto le valige e sono partita.
Sono ancora una ragazza giovane, e vivere una esperienza all’estero può solo che essere positiva, per il mio bagaglio culturale, per la mia vita con il mio lui e per il mio futuro.
Non mi sono mai pentita della scelta che ho fatto, anche perché questa decisione mi ha portato nel Devon, una stupenda contea a sud ovest della Gran Bretagna molto speciale, con un tripudio di natura, bellezza e un non so che di magia.
Per circa 7 mesi ho vissuto nella cittadina di Brixham, nella stupenda English riviera nella baia di Torbay. Un posto unico e speciale, con dei paesaggi mozzafiato e una natura incontaminata. Al momento invece, per esigenze personali ci siamo trasferiti a Honiton, una città al confine con la regione Somerset e molto vicina alla città di Exeter, capoluogo del Devon. Qui il caos e la frenesia delle grandi città non esistono ma allo stesso tempo si possono trovare tutti i comfort di una vera e propria metropoli.
Questa nuova cittadina in cui adesso vivo, mi ha dato la possibilità di iniziare il mio primo vero lavoro in Uk, nonostante il mio inglese ancora molto traballante. Qui non cercano l’“apprendista con esperienza” ma, con piacere, sono disponibili a dare una opportunità a tutti. Sono piaciuta molto come persona e i miei datori di lavoro sono convinti che in poco tempo l’ostacolo linguistico lo supererò alla grande. Adesso lavoro in un cafè, dove si servono le classiche colazioni inglesi e deliziose specialità per pranzo. E’ un ambiente straordinario e spero davvero di poter far parte di questo gruppo per molto tempo.
Per stare piú vicina alla famiglia e ai miei amici, ho aperto un blog, dove racconto le mie esperienze oltremanica, do dei consigli utili a chi, come me, ha intenzione di intraprendere una nuova vita in UK e descrivo un’altra Inghilterra, meno frenetica ma altrettanto bella.
http://www.luana-abroad.co.uk è il mio spazio multimediale e grazie a questo progetto ho potuto conoscere delle persone interessanti con cui condividere le mie storie e conoscerne di altre. Aspiranti emigranti e emigrati come me molto spesso mi scrivono per saperne di più o per raccontarmi il loro punto di vista su determinati argomenti e trovo che tutto questo sia fantastico per ampliare la mente e vedere oltre il proprio naso.
Questi luoghi che ho potuto conoscere e osservare fino ad adesso rimarranno nella mi memoria per sempre, perchè l’Inghilterra non è solo Londra, caos e frenesia, ma è soprattutto bellezza, tranquillità e natura.

http://www.luana-abroad.co.uk BLOG PERSONALE
http://www.facebook.com/luanaabroad FAN PAGE FACEBOOK
http://www.twitter.com/LuanaLuUD  TWITTER

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...